SHIMANO E-8000

Rendere il più naturale possibile l’utilizzo di un e-bike era tra gli obiettivi degli ingegneri Shimano. Il risultato è un sistema di assistenza alla pedalata compatto, leggero e molto naturale. Ora sono gli utilizzatori di queste bici a doversi porre nuovi obiettivi e poter raggiungere mete inimmaginabili!

TELAIO
La versione bi-ammortizzata, grazie allo studio dei progettisti Vektor esperti in enduro, è stata studiata appositamente per i bikers più esigenti che potranno concentrarsi maggiormente sul percorso da seguire lasciando al telaio ed ai componenti di alto livello il compito di rispondere correttamente alla traiettoria ed alle asperità del percorso. Il carro posteriore accorciato, il nuovo angolo della forcella anteriore ed il rinnovato sistema di ammortizzazione permette di migliorare il posizionamento del baricentro anche nelle discese più ripide e tecniche.

La propulsione aggiuntiva data dal motore Shimano permette poi di aumentare la rapidità dell’uscita in curva e la capacità di affrontare gli strappi in salita. Il coraggio dell’atleta diventa l’unico elemento che manca a questo bolide da gara.

MOTORE
Pedalare con il motore Shimano Steps 8000 permette fin da subito di avere un feeling diretto con il mezzo grazie alla sua pedalata naturale.

I 70Nm di coppia massima sprigionata alla potenza di 250Wh (36V) nella modalità BOOST permettono comunque di affrontare con decisione anche le salite più ripide.

Il Q factor è identico a quello di una MTB tradizionale grazie al design molto compatto del motore, che si integra in modo armonioso con il relativo telaio. Il suo peso ridotto (2,8Kg) lo rendono infine uno dei motori e-bike più leggeri sul mercato.

BATTERIA
La batteria integrata da 504Wh permette di effettuare 1000 cicli di ricarica senza subire perdite significative di potenza. Inoltre, la profonda integrazione con gli altri componenti del sistema ed una gestione molto intelligente del software forniscono un’autonomia considerevole alle uscite in bici.

DISPLAY
La variazione di colori dei vari livelli di assistenza ed il rapporto attualmente utilizzato permettono di avere rapidamente un riscontro sulle impostazioni adottate.
Il display LCD fornisce anche la velocità e permette di personalizzare, con il proprio smartphone, i livelli di assistenza della modalità TRAIL e BOOST.
Il design compatto e resistente è stato progettato specificatamente per l’utilizzo in MTB, proteggendolo dagli urti accidentali dei percorsi più impervi.