GARANZIA DELLE BICICLETTE

MONTANA S.r.l. garantisce il telaio per il periodo di due anni (12 mesi per la verniciatura e cromatura) mentre per tutte le componenti vale la garanzia della casa produttrice. La garanzia ha inizio dalla data di acquisto, purché tale acquisto sia avvenuto presso un rivenditore autorizzato. In caso di difetti di fabbricazione o imputabili ai materiali impiegati e purché il telaio sia sottoposto alle normali condizioni d’uso, Montana si impegna a riparare o sostituire le parti in garanzia risultate difettose, mentre saranno a carico del cliente le spese di trasporto.

LA GARANZIA NON COPRE:

  • Prodotti senza un documento fiscale d'acquisto (scontrino o fattura);
  • Prodotti non acquistati da un rivenditore autorizzato Montana;
  • Prodotti E-bike i cui codici identificativi siano stati rimossi;
  • Danni per le parti elettriche causati da lavaggi ad alta pressione o non accurati;
  • La normale usura (inclusa la fatica);
  • Danni causati da abuso o uso improprio, da montaggio scorretto (per esempio coppie di serraggio scorrette), da errata o insufficiente manutenzione, da incidenti, da colpi, dalla corrosione, dall'uso di pulitori aggressivi, dall'uso con prodotti non compatibili, da riparazioni non effettuate correttamente, e più in generale tutto ciò che non costituisca un difetto di materiali o di fabbricazione;
  • I prodotti giunti alla naturale fine del ciclo vitale utile;
  • Gli effetti dell'esposizione prolungata ai raggi UV (scoloritura, ingiallimento);
  • Gli effetti dell'ambiente salino;
  • Prodotti riverniciati (anche parzialmente);
  • Prodotti che abbiano subito qualsiasi modifica;
  • La manodopera necessaria alla sostituzione.

Ferme restando le caratteristiche essenziali, ci riserviamo il diritto di eventuali variazioni tecniche o di accessori per qualunque modello illustrato in catalogo.
I colori delle biciclette inseriti su questo catalogo possono avere variazioni essendo stampati su materiale diverso.
Il peso indicato può avere una tolleranza del 5 - 6%.

GARANZIA E-BIKE

Biciclette con motore Ansmann RM5.0 e RM5.2: il produttore garantisce 4 anni sul motore e 3 anni sulla batteria (1000 cariche). Dopo 3 anni di utilizzo la batteria ha almeno il 60% della sua carica, se è stata trattata correttamente.

Biciclette con motore Bafang: vengono garantiti 2 anni sul motore e 3 anni sulla batteria Ansmann (1000 cariche).

Biciclette con motore Shimano Steps: il produttore garantisce 2 anni sul motore e sulla batteria.

Biciclette con motore Brose: il produttore garantisce 2 anni sul motore e sulla batteria.

Nel caso di E-bike destinate a noleggi sia presso strutture private che pubbliche, sono previste delle riduzioni nella durata della garanzia:
Motore: 2 anni (sia Ansmann, Bafang);
Batteria: fino ad 1 anno con una capacità minima del 70% o 500 cicli.

NORME DI UTILIZZO DELLE BATTERIE: Dopo le prime cariche, la batteria raggiunge la sua piena capacità. La capacità nel tempo diminuisce senza che ci sia percezione nella performance. La batteria è considerata esaurita quando raggiunge il 60% della sua capacità originale e non oltre. Non esporre a temperature troppo elevate, evitare aree umide che possono causare corrosioni e contatti.
Utilizzare SEMPRE il caricatore abbinato alla batteria. Non lasciare MAI la batteria carica al di sotto del 20%. Raccomandiamo di caricare la batteria dopo ogni utilizzo. Caricare la batteria completamente prima di lunghi periodi di inutilizzo, specie prima dell’inverno, e ogni 6/8 settimane per evitare danni. Dopo ogni utilizzo spegnere l’interruttore della batteria per evitare che si scarichi. Raccomandiamo di custodire la batteria in luoghi secchi con temperatura tra 5° e 25°.